Lettera di presentazione del sig. Leopoldo Raoli, Consigliere Nazionale U.N.A.S.C.I.

Il periodo estivo e le vacanze in genere sono molto critici per l’UNASCI,….. sì perché in questi periodi il Presidente Bruno Gozzelino si trasferisce a Campodolcino ed oltre a guardare tutti i canali televisivi di sport, si dedica anima e corpo all’Associazione: controlla, prepara, corregge, inserisce, modifica, prova, verifica…. Un vero vulcano!!!
Ed è proprio questa estate, quella del 2018, durante una telefonata, parlando del Museo Virtuale, abbiamo constatato che male si adattava alle nuove tecnologie informatiche.
Da qui è nata l’esigenza di una rivisitazione…. ma come spesso succede, modifica questo, cambia l’altro, uniforma il carattere, dimmi come viene…..insomma abbiamo deciso di rivedere tutta la situazione.
Pienamente d’accordo il Consiglio Nazionale, debitamente interpellato sul punto, abbiamo messo le mani in tre, anche se a dire il vero le mani le ha messe l’ingegner Nicola Mottola, che su indicazioni – molto spesso insistenti – del “mio Pres” (come lo chiami io) e sicuramente molto poco tecniche da parte mia, siamo riusciti, credo, a fare un buon lavoro.
Sito uniformato allo stile del sito UNASCI, visibilità da computer, tablet e smartphone e seguendo uno spunto dell’infaticabile presidente ed un’ottima realizzazione da parte dell’ingegner Mottola una GUIDA PER VISITARE IL MUSEO.
Semplice e pratico strumento per navigare e visitare il sito del Museo virtuale con facilità.
Innumerevoli possibilità di scelta, selezione e visualizzazioni dei reperti fotografici delle nostre Società Centenarie.
Ma perché vi devo raccontare tutto?
Non vi è venuta voglia di scoprirlo voi stessi?
Venite a visitarlo, il museo vi aspetta!!!

sig. Leopoldo Raoli