Lettera di presentazione del Presidente U.N.A.S.C.I.

Subito dopo la mia elezione a Presidente dell’UNASCI, desidero immediatamente confermare l’interesse mio personale e dell’UNASCI tutta per il MUSEO VIRTUALE DELLE TESTIMONIANZE STORICHE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE CENTENARIE d’ ITALIA, che considero un fiore all’occhiello tra i vari progetti che l’UNASCI realizza.

Il Museo Virtuale, inaugurato nel 2007, sarà certamente arricchito ed ampliato nei prossimi anni.

Il massimo impegno sarà rivolto a sensibilizzare le società sportive centenarie affiliate all’UNASCI ad aderire al progetto museale, fornendo le immagini e le notizie relative agli oggetti più preziosi e storicamente interessanti in loro possesso.

Inoltre, questo Museo Virtuale vuole essere un forte stimolo affinché ogni società Socio dell’UNASCI voglia creare all’interno della propria sede sociale uno spazio museale dove esporre gli oggetti di interesse storico e di rilevanza per la società stessa.

Un ringraziamento all’amico Consigliere Carlo Alberto Zabert, il quale sta seguendo il Museo Virtuale delle testimonianze storiche delle società sportive centenarie d’Italia fin dal momento della sua costituzione, con passione competenza.

Questo Museo Virtuale rispecchia lo spirito e realizza in pieno uno dei principali scopi istituzionali dell’Unione Nazionale delle Associazioni Sportive Centenarie: la conservazione delle testimonianze sportive verso il progresso e l’innovazione, nel rispetto e nella tutela delle radici tradizionali.

Concludo questo mio intervento di saluto da Neopresidente dell’UNASCI, con l’auspicio che un numero sempre maggiore di visitatori voglia connettersi via internet e visitare il Museo Virtuale delle testimonianze storiche delle società sportive centenarie d’Italia, nella speranza che i visitatori possano trovare in esso importanti riscontri culturali.

Visitate numerosi il Museo Virtuale delle testimonianze storiche delle società sportive centenarie d’Italia dell’UNASCI!

avv. Bruno Gozzelino
Presidente Nazionale UNASCI