Targa celebrativa del 130° Anniversario della Fondazione del TSN Rapallo.

Targa celebrativa del 130° Anniversario della Fondazione del TSN Rapallo, in ardesia.
Opera dello scultore ungherese Balazs Berzsenyi realizzata nel 2014.

Opera dello scultore ungherese Balazs Berzsenyi realizzata nel 2014.
Lo scultore ungherese Balazs Berzsenyi è nato a Budapest nel 1960 ma ha scelto la Liguria come sua dimora, affascinato dal clima, dal mare, dalla cordialità di alcuni amici e soprattutto dal “mito” dell’Arte italiana. Attirato dagli artisti del passato, quali Michelangelo, Leonardo e Donatello, ha lasciato la sua terra natia per affondare solide radici in Liguria.
Dal 1996, abita a Verzi di Lorsica, in Val Fontanabuona, nell’entroterra di Rapallo, a soli cinquanta metri dalla casa del suo amico e scultore Giuseppe De Carlo.
Ha lavorato ad alcune opere in marmo ed in metallo per la chiesa di Sant’Anna a Rapallo, ideata dall’architetto Luciano Maggi (in collaborazione con Cesare Lacca), che in realtà è già stata inaugurata alla presenza del vescovo diocesano Alberto Tanasini il 23 luglio 2016.
Ha partecipato a varie mostre in diversi paesi e sue opere si trovano in parchi e musei in Ungheria, in Italia, in Spagna, in Francia e in Perù.